Ugo Di Stefano (nella foto di copertina) entra in Lexellent in qualità di senior partner.

Con questo nuovo ingresso, si legge in un comunicato, lo studio “rafforza e amplia le competenze e inaugura il dipartimento di privacy & corporate compliance, di cui l’avvocato Di Stefano sarà responsabile”.

Il profilo

Di Stefano vanta una lunga esperienza nella gestione di tutti gli aspetti legali e societari, di compliance e regolatori, anche in processi di ristrutturazione e operazioni straordinarie. Prima di approdare in Lexellent è stato general counsel e data protection officer del gruppo Mondadori.

L’esperienza ventennale in azienda ha permesso all’avvocato Di Stefano di maturare “la capacità di rispondere con professionalità, tempestività e concretezza ai bisogni delle imprese. La comprensione profonda delle dinamiche manageriali e organizzative, si affiancano a quelle tecnico-giuridiche, con un approccio problem solving e business oriented“.

Il commento

Per Giulietta Bergamaschi, managing partner di Lexellent, “l’ingresso di Ugo rappresenta un’ulteriore crescita per il nostro studio. Abbiamo riscontrato che il diritto del lavoro è sempre più centrale nella vita delle aziende, trasversale a tutte le funzioni e interconnesso con altre branche del diritto; la visione e l’esperienza di Ugo ci consentiranno di rispondere in modo sempre più efficace a questa esigenza del mercato”.

La scheda dello studio

Lexellent è uno studio legale specializzato in diritto del lavoro. La boutique offre alle aziende una competenza qualificata basata su una conoscenza approfondita dello scenario legislativo in essere e in divenire. Lexellent è parte di Ellint, un network internazionale di studi legali specializzati in diritto del lavoro che affiancano clienti nazionali e internazionali su progetti dedicati alla gestione del capitale umano.

1 comment

Lascia un commento

Articolo correlato