FinancialTechnology.it, l’acceleratore di Open Innovation B2B/B2B2C specializzato nel settore bancario, assicurativo e finanziario promosso da AIFIn – The Financial Innovation Think Tank e gestito da MarketLab – Financial Marketing & Research, istituto di ricerca e società di consulenza strategica specializzata in innovazione finanziaria, ha accolto Lexia Avvocati come strategic partner per ampliare la gamma di servizi offerti. L’obiettivo di FinancialTechnology.it è proprio quella di favorire e supportare la collaborazione tra istituzioni finanziare e FinTech attraverso processi di open innovation.
Lo studio
Lexia Avvocati ha una riconosciuta esperienza nei settori FinTech, finanza decentralizzata e Capital Markets possiede un team dedicato allo studio e all’assistenza dei clienti relativamente alle problematiche legali, fiscali e regolamentari connesse al FinTech, alla finanza decentralizzata, alla tokenizzazione di prodotti finanziari, nonché più in generale alla blockchain.
“Lexia Avvocati apporterà le competenze legali necessarie per supportare le istituzioni finanziarie e le FinTech che collaboreranno all’interno del nostro ecosistema”, ha commentato Sergio Spaccavento – Presidente di AIFIn e Head of FinancialTechnology.it.
“FinancialTechnology.it costituisce la prima piattaforma multidisciplinare per l’attrazione degli investimenti in Italia nel settore FinTech e DEFI”, fa eco Francesco Dagnino, managing partner di Lexia Avvocati: “L’adesione di Lexia si inserisce nel percorso di consolidamento della leadership dello Studio nei settore del FinTech, DEFI e cripto-attività”.