Elena Baccani (nella foto di copertina) entra a fare parte del team Legal & General Investment Management (Lgim)  in qualità di nuovo senior business development manager.

Baccani farà riferimento al country head per l’Italia, Giancarlo Sandrin, e avrà l’obiettivo di consolidare e ampliare il presidio della società nel canale dei fund buyers (asset manager e banche private) e verso le principali reti di distribuzione.

“Lgim ha sviluppato un vasto presidio dei principali mercati europei, un presidio che abbiamo intenzione di rafforzare e di espandere ulteriormente. Nominando , Baccani abbiamo selezionato una figura professionale di alto profilo che vada a supportare in modo appropriato la nostra strategia di crescita in Europa, soprattutto in un mercato chiave come l’Italia”, ha commentato Steven de Vries, head of wholesale & retail distribution per l’area Emea di Lgim.

Il profilo

Laureata all’Università Bocconi di Milano in business administration, con specializzazione in marketing, Baccani ha lavorato in Anima dal 2010 al 2013 nell’area marketing. Ha ricoperto lo stesso ruolo in Aberdeen Asset Management per oltre tre anni. Prima di entrare in Lgim, è stata sales manager per Ninety One (ex Investec Am).

Lascia un commento

Related Post