Lifestyle Design, attraverso la controllata Poltrona Frau Group, ha raggiunto un accordo con l’operatore di private equity Progressio Sgr per l’acquisizione della quota di maggioranza di Interni, azienda che opera nella progettazione e distribuzione di interni di alto di gamma.

Interni, si legge in un comunicato, entrerà a far parte della divisione lifestyle design, aggiungendosi ai marchi Poltrona Frau, Cappellini, Cassina, Ceccotti, DZine, Karakter, JANUS et Cie, Luminaire e Luxury Living.

Interni Design Factory

La scheda delle aziende

Con un giro d’affari atteso nel 2021 di 40 milioni di euro e oltre ottanta dipendenti, sede a Verano Brianza, Interni opera principalmente attraverso una rete di tredici negozi, in Italia e Inghilterra, per una superficie commerciale totale che supera i 10.000 metri. La guida è affidata all’amministratore delegato Stefano Cazzaniga, che riporterà direttamente a Dario Rinero, amministratore delegato di Lifestyle Design.

Lifestyle Design vanta oltre 700 milioni di dollari di fatturato e 2.000 dipendenti. A partire dal 2014 è entrato a far parte di Haworth, gruppo Usa con un fatturato di oltre 2 miliardi di dollari e 8.000 dipendenti sparsi in tutto il mondo.

Nino Mascellaro (nella foto di copertina), senior partner di Progressio e responsabile dell’investimento, sottolinea come Interni “sia stata capace, negli ultimi anni, di reagire rispetto a un mercato dinamico e in continua evoluzione e, al contempo, di lanciare numerose nuove iniziative in Italia e all’estero. Per Progressio è motivo di ulteriore soddisfazione l’aver perfezionato un’operazione con il gruppo Lifestyle Design, che creerà i presupposti per un’ulteriore fase di sviluppo con un’eccellenza italiana che diventa parte di un’eccellenza globale”.

Gli advisor

Legance ha assistito Progressio SGR e la famiglia Cazzaniga con un team composto da Alberto Giampieri, Andrea Botti, Laura Li Donni, Marianna Consiglio e Antonio Garramone. Progressio SGR è stata assistita per gli aspetti fiscali da Russo De Rosa Associati, con un team composto da Leo De Rosa, Andrea Bolletta, Luca Mainardi, Stefano Gentile, Andrea Ridolfi e Paola Federica Gemelli.

Lascia un commento

Related Post