Affide (Custodia Valore – Credito su Pegno), player del mercato italiano del credito su pegno, ha sottoscritto una linea di credito revolving di complessivi 330 milioni di euro concessa da un pool di banche italiane (UniCredit, Intesa Sanpaolo, Banco BPM, Credito Valtellinese, Cassa di Risparmio di Bolzano, BPER Banca, Banca Agricola Popolare di Ragusa, Cassa Rurale di Bolzano). La nuova linea ha consentito alla società di rimborsare interamente la linea di credito revolving stipulata nel 2018, allargando il numero di banche finanziatrici, incrementando durata e ammontare finanziato, riducendo il costo del funding e semplificando il security package.

Gli advisor

Per gli aspetti legali dell’operazione Affide è stata assistita dal team dello studio Greenberg Traurig Santa Maria, composto dal partner Pietro Caliceti (nella foto) e dal senior associate Dante Campiverdi.

Affide si è avvalsa inoltre dell’assistenza KPMG Advisory  con Silvano LenociMassimo Ferrini BronzoniGianandrea Franco Marenzi in qualità di sole debt advisor.

 

 

Lascia un commento

Articolo correlato