L’azienda in ambito digita health italo-tedesca MindAhead ha chiuso un round 500mila euro per portare sul mercato la propria terapia digitale e diagnosi precoce per la malattia di Alzheimer.
L’operazione è stata guidata da RoX Health e ha visto la partecipazione di Oha Osnabrück Healthcare Beteiligungs Gmbh, Cdp Venture Capital, AC75 Startup Accelerator, Moonstone e Ikigai.
Grazie all’investimento, i fondatori puntano a sviluppare il prodotto, procedendo con la certificazione dello stesso come dispositivo medico, rimborsabile, e a espandere il team.
La realtà
MindAhead è stata fondata a metà del 2022 dall’imprenditore esperto nello sviluppo di prodotti per la salute mentale e cpo Manuel Kraus , dalla startup builder specializzata in IA nel settore sanitario e design thinking nella salute digitale e ceo Nina Kiwit, dall’ingegnere informatico specializzato in AI per le neuroscienze, inventore di Braincontrol e cto Pasquale Fedele ( nella foto), dal neuroscienziato ed esperto di malattie neurodegenerative, cognitive e mentali e cso Patrick Fissler e dall’esperta nello sviluppo di app mediche e sistemi software NeuroSys Gmbh con l’obiettivo di sbloccare il potenziale cognitivo delle persone con un’innovativa piattaforma digitale per la diagnosi precoce e la prevenzione del declino cognitivo.
Dopo aver realizzato e testato con successo il suo algoritmo per la diagnosi precoce e il programma per la prevenzione del declino cognitivo, aver partecipato all’acceleratore NextAge in Italia , MindAhead è ora pronta per espandere ulteriormente la sua piattaforma con questo nuovo finanziamento.