Liveo Research ha ceduto il business card solutions all’operatore di private equity tedesco Dubag. Con sede a Castiglione Olona (Varese), l’attività passata di mano è un fornitore di materiali in Pvc per alcuni dei più grandi produttori di carte del mondo.

Liveo Research, ricorda un comunicato, è un produttore globale di innovazioni per il confezionamento di prodotti farmaceutici e speciali. Conta circa 1.100 dipendenti in cinque sedi.

La transazione “consentirà a Liveo Research di concentrare la strategia di crescita sulle attività di packaging farmaceutico e specializzato”.

Dubag è un investment company con sede a Monaco di Baviera. Dal 2009 presta consulenza e gestisce fondi di private equity, con particolare attenzione all’acquisizione e alla gestione attiva di aziende in special situations, come gli spin-off societari.

L’advisor finanziario

Lincoln International ha agito in qualità di advisor esclusivo di Liveo Research, fornendo consulenza di processo, finanziaria e tattica, e gestendo le fasi di preparazione, marketing, due diligence e negoziazione della transazione. Lincoln ha agito con un team formato dal managing director Filippo Lardera (nella foto di copertina), dal director Riccardo Bariola Bon e dall’analyst Marco Guglielmini.

Lascia un commento

Articolo correlato