Il Gruppo Giochi Preziosi ha siglato un contratto di licenza relativo al marchio Smemoranda per la realizzazione, la produzione e la commercializzazione dei prodotti. I prodotti Smemoranda, diari ed agende, continueranno dunque a essere regolarmente distribuiti nei negozi e nelle cartolerie.

Come spiegato in una nota stampa, con la firma del contratto si è voluto salvaguardare e dare nuova vita a un marchio e a un brand che rappresentano più di 40 anni di storia italiana.

I player nel deal

Dal 1979 l’agenda Smemoranda pubblica nelle sue pagine articoli, opinioni, saggi, notizie, poesie, canzoni, quiz, disegni e vignette, come un vero e proprio tabloid annuale.

Tutto nasce dall’idea di trasformare una semplice agenda in qualcosa di diverso, un collettore di contenuti capace di comunicare con i giovani di allora e di oggi attraverso riflessioni e pensieri. La scelta editoriale ha assicurato un successo soprattutto nelle giovani generazioni. Smemoranda venne ideata ed è tuttora pubblicata in una duplice versione editoriale, a 16 mesi (l’edizione scolastica) e a 12 mesi (l’edizione tradizionale).

Il Gruppo Giochi Preziosi, multinazionale italiana con oltre 40 anni di storia, è attualmente uno dei player europei nel settore del giocattolo tradizionale. Giochi Preziosi ha vendite dirette nei sei maggiori paesi europei e in Turchia, operazioni in Estremo Oriente e accordi di distribuzione in tutto il mondo. Il Gruppo Giochi Preziosi detiene inoltre accordi di franchising con circa 400 negozi di giocattoli in Italia operanti con il proprio marchio “Giocheria”.

Lascia un commento

Articolo correlato