Il Gruppo Giochi Preziosi ha siglato un contratto di licenza relativo al marchio Smemoranda per la realizzazione, la produzione e la commercializzazione dei prodotti. I prodotti Smemoranda, diari ed agende, continueranno dunque a essere regolarmente distribuiti nei negozi e nelle cartolerie.
Come spiegato in una nota stampa, con la firma del contratto si è voluto salvaguardare e dare nuova vita a un marchio e a un brand che rappresentano più di 40 anni di storia italiana.
I player nel deal
Dal 1979 l’agenda Smemoranda pubblica nelle sue pagine articoli, opinioni, saggi, notizie, poesie, canzoni, quiz, disegni e vignette, come un vero e proprio tabloid annuale.
Tutto nasce dall’idea di trasformare una semplice agenda in qualcosa di diverso, un collettore di contenuti capace di comunicare con i giovani di allora e di oggi attraverso riflessioni e pensieri. La scelta editoriale ha assicurato un successo soprattutto nelle giovani generazioni. Smemoranda venne ideata ed è tuttora pubblicata in una duplice versione editoriale, a 16 mesi (l’edizione scolastica) e a 12 mesi (l’edizione tradizionale).
Il Gruppo Giochi Preziosi, multinazionale italiana con oltre 40 anni di storia, è attualmente uno dei player europei nel settore del giocattolo tradizionale. Giochi Preziosi ha vendite dirette nei sei maggiori paesi europei e in Turchia, operazioni in Estremo Oriente e accordi di distribuzione in tutto il mondo. Il Gruppo Giochi Preziosi detiene inoltre accordi di franchising con circa 400 negozi di giocattoli in Italia operanti con il proprio marchio “Giocheria”.