Rafforza la governance Lmdv Capital, con un nuovo Advisory Board. Il CdA del single-family office si è riunito ieri sotto la presidenza di Leonardo Maria Del Vecchio ha approvato la costituzione del nuovo organismo composto da figure di alto profilo con esperienza in ambito finanziario e imprenditoriale: contribuirà alla supervisione strategica della società e sosterrà le decisioni di investimento del management, oltre che rafforzare la funzione di relazioni esterne.

Più di 40 operazioni e 250 milioni investiti nei primi 18 mesi di attività. Questi i numeri di Lmdv, una crescita che afferma la società quale attore di riferimento nel panorama italiano. Il rafforzamento della governance e dei processi decisionali è dunque un passaggio coerente in questo senso.

Lmdv, ecco i membri dell’advisory board

L’Advisory Board lavorerà in stretta collaborazione con il Cda e servirà a sostenere il piano di investimenti programmato e a garantire che le decisioni strategiche siano coerenti con gli obiettivi di crescita. Sarà presieduto da Isidoro Lucciola, imprenditore, consulente, investment banker e manager nei settori del credito e della finanza digitale, attualmente presidente di Igea Digital Bank e fondatore del gruppo L&P Investimenti, dove ha anche presieduto diverse controllate come Appeal Strategy & Finance e Loan Agency Services.

Membro dell’Advisory Board sarà anche Gabriella Lojacono, Professoressa Associata di International Management presso l’Università Bocconi e SDA Bocconi School of Management, dove dirige l’Executive Master in Luxury Management. Vanta una grande esperienza come Strategic Advisor e Senior Researcher, con progetti rilevanti nei settori Fmcg, della moda e dell’automotive.

“Ho sempre creduto che i nostri investimenti debbano andare oltre i ritorni finanziari, generando un valore significativo per il tessuto economico e sociale italiano, mettendo sempre il fattore umano e il lavoro al centro. Con questa filosofia ho visto il portafoglio di Lmdv Capital crescere rapidamente, e da questa consapevolezza ho deciso di rafforzare ulteriormente la governance” afferma Leonardo Maria Del Vecchio.

Cda da 3 a 5 membri. Del Vecchio: “EssilorLuxottica la mia priorità”

Il Consiglio di Amministrazione ha approvato inoltre l’allargamento dei componenti da 3 a 5 membri con l’ingresso di Gabriele Benedetto, ex Ceo di Telepass Group, che ha guidato la trasformazione dell’azienda in un leader europeo nei servizi di mobilità, e Luigi Giacomo Mascellaro, attuale Managing Director di Lmdv Capital, che vanta oltre 17 anni di esperienza in M&A e business development, con operazioni di grande rilievo per clienti globali come Ferrero e Stellantis.

Vanno ad aggiungersi a Marco Talarico e Alessandro Galleni, oltre che al presidente Leonardo Maria Del Vecchio. Che ha aggiunto: “Un Consiglio rafforzato e un Advisory Board di alto calibro mi permetteranno di concentrarmi ancora di più su EssilorLuxottica, che rimane la mia priorità. Da oltre dieci anni lavoro con dedizione, affiancando mio padre, e oggi Francesco Milleri e l’intero management, contribuendo alla crescita e al successo”.

Lascia un commento

Articolo correlato