Kryalos ha acquisito quattro nuovi asset logistici localizzati a Milano, Roma e San Miniato (in Toscana, in provincia di Pisa) attraverso due fondi di investimento, Jupiter e Thunder II, entrambi sottoscritti da realtà riconducibili a Blackstone, società finanziarie specializzata nei settori di private equity, investimenti immobiliari, hedge funds, leveraged buyout e strategie di investimento.

Il nuovo Fondo di investimento alternativo (Fia) immobiliare di tipo chiuso Jupiter, specializzato in investimenti immobiliari nel settore della logistica last mile, ha concluso i primi investimenti a Milano e Roma. Il primo immobile, che ha una superficie di 20mila metri quadrati, è situato a Rho (Milano). L’asset è affittato ad un unico tenant.

Il secondo immobile è situato a 25 chilometri dal centro di Roma e l’asset dispone di 43 baie di carico ed è interamente locato a più tenant.

Il Fondo di investimento alternativo (Fia) immobiliare di tipo chiuso denominato Thunder II ha perfezionato l’acquisto di un portafoglio composto da due immobili a destinazione logistica di circa 55mila metri quadrati nel comune di San Miniato (in provincia di Pisa). Il primo immobile è di un operatore chimico francese, mentre il secondo è di un operatore attivo nel settore industriale italiano.

Il commento

“Gli investitori istituzionali vedono nel mercato logistico italiano un grande potenziale di sviluppo alla luce di fattori quali i tassi di vacancy quasi nulli e una domanda in grande evoluzione. Abbiamo capitalizzato sul mercato della logistica un track record unico che ci permette di individuare le migliori opportunità di investimento in aree con i più elevati tassi di crescita”, ha commentato Paolo Bottelli (nella foto di copertina), amministratore delegato di Kryalos.

Advisor

Ad assistere Kryalos nell’operazione negli aspetti regolamentari e contrattuali è stato Di Tanno Associati con un team composto dal socio responsabile dell’area legale Roberto Della Vecchia, dal socio Emanuele Marrocco e dal counsel Mirko Lacchini.

Lascia un commento

Ultime News