Tritax Eurobox e Savills Investment Management hanno acquisito un terreno sito a Settimo Torinese (Torino), destinato allo sviluppo di un nuovo immobile a uso logistico. A vendere è stata una società facente parte del gruppo Logistics Capital Partners (Lcp).

Andrea Caputo

L’immobile, si legge in un comunicato, “sarà progettato secondo i più innovativi trend Esg, con l’obiettivo di ottenere una certificazione BREEAM Very Good, così da realizzare una struttura all’avanguardia e che punti all’autosufficienza energetica. Logistics Capital Partners, oltre ad aver venduto l’asset, ne curerà lo sviluppo”.

L’acquirente è il fondo di investimento “Minerva”, gestito da Savills IM Sgr e interamente investito da Tritax Eurobox.

Gli advisor

Ashurst ha assistito i compratori, con un team coordinato dal partner Andrea Caputo (nella foto in pagina), supportato dagli associate Vincenzo Esposito e Matteo Sortino, nonché dal trainee Silvio Nuzzo per gli aspetti real estate e transactional. Il partner Elena Giuffrè e l’associate Gianluca Di Stefano hanno seguito gli aspetti urbanistici dell’operazione.

PwC TLS Avvocati e Commercialisti ha curato gli aspetti fiscali dell’operazione, con un team coordinato dal partner Daniele Di Michele e supportato dalle senior manager Vittoria Zaganelli e Monica Paladino.

Chiomenti ha affiancato Logistics Capital Partners nella strutturazione dell’operazione di sviluppo immobiliare e nella successiva vendita al fondo “Minerva”. Lo studio legale ha operato con un team multidisciplinare guidato dalla partner Patrizia Liguti (nella foto di copertina) e composto, per gli aspetti di diritto societario e immobiliare, dagli associate Luca Cerciello, Gaia Lentini e Maria Petrone, per gli aspetti fiscali dal partner Giuseppe Andrea Giannantonio e dal counsel Gabriele Paladini, e per gli aspetti di diritto amministrativo dalla counsel Katia Zulberti e dall’associate Nicola Tursi.

Lascia un commento

Ultime News