Al via la campagna di equity crowdfunding su Mamacrowd. L’insurtech italiana Lokky, dedicata esclusivamente a piccole imprese, professionisti e freelance ha aperto la raccolta fondi con l’obiettivo di superare i 2 milioni di euro e consolidare così il proprio percorso di crescita, raggiungendo i 150mila clienti e un fatturato di 16 milioni di euro entro il 2026.

L’insurtech, operativa dal 2020 e nata da un’idea di Paolo Tanfoglio (nella foto) e Sauro Mostarda, si propone come soluzione al paradosso presente ad oggi nel settore assicurativo: “Se sei un privato puoi trovare velocemente un’offerta digitale e competitiva, se invece sei un piccolo imprenditore o un professionista, allora la situazione cambia e c’è poca scelta e tanta burocrazia”.

La realtà quindi punta ad offrire un prodotto assicurativo 100% digitale e personalizzato, reso possibile grazie all’algoritmo proprietario e sviluppato internamente dal team di data scientists che sfrutta tecnologie innovative di gestione e utilizzo dei dati per offrire al cliente solo le coperture più adatte alle sue necessità, eliminando i costi superflui.

Lokky è stata più volte premiata, sia a livello italiano che europeo. Si è aggiudicata il premio come Miglior insurtech 2022 agli Italy Insurance Awards ed è stata inserita da Insurtech insights e Sønr nelle Future50, le 50 startup emergenti destinate a plasmare e innovare il panorama assicurativo europeo.

Lascia un commento

Related Post