La pausa estiva è ormai prossima, per molti già arrivata. Luglio, infatti, è stato un mese di chiusura, lato operazioni, bilanci e anche round. Soprattutto, in quest’ultimo caso, sono diverse le realtà che negli ultimi 30 giorni hanno raccolto ulteriore capitale. Da Fido che ha chiuso un round da 5 milioni di euro guidato da United Ventures a BetaGlue Technologies che ha raccolto 10 milioni. Sempre con il gestore italiano di venture capital specializzato in investimenti in startup tecnologiche, Wallife ha aggiunto al proprio capitale ulteriori 12 milioni.

Il servizio di psicologia online Unobravo si è invece affidato al fondo americano Insight Partners che ha guidato il round di investimento pari a 17 milioni di euro. Tra gli investitori anche Thomas Plantenga, ceo & founder di Vinted, Olivier Bonnet, cto di Blablacar e Anne de Kerckhove serial founder e ceo di Freespee.

Ben più alta (50 milioni di dollari) è la cifra portata a casa da Preply, piattaforma globale di apprendimento delle lingue online, ma ad ottenere le cifre più alte sono stati, Tes guidata dall’ex ceo di Snam Marco Alverà, attiva nella produzione di idrogeno verde a livello mondiale (65 milioni di euro) e Medical Microinstruments, azienda di robotica dedicata al miglioramento dei risultati clinici dei pazienti sottoposti a interventi di microchirurgia (75 milioni di dollari). Ma è Casavo a guadagnare il primo posto con l’ultima raccolta di capitali da 100 milioni di euro.

Lascia un commento

Articolo correlato