Un’operazione possibile anche grazie alle risorse del prestito obbligazionario emesso qualche giorno fa da M-Cube e sottoscritto dal Fondo Merito Private Debt attraverso Merito Sgr del valore di 7.350.000 euro.
L’acquisizione andrà ad arricchire il portafoglio di clienti di M-Cube, più di 500 marchi e 50.000 installazioni in oltre 100 paesi nel mondo. La società prosegue così il percorso di espansione che negli ultimi 4 anni l’ha portata a cinque nuove acquisizioni su diversi mercati, facendola diventare uno dei leader europei nelle soluzioni digitali in-store.
Fondata nel 2001 a Trieste, M-Cube è attivo in Italia e in Europa nella creazione di in-store digital experiences per il retail.
Notice group, qualche numero
Notice Group, oggi formata da Notice Branded Media e Fairview Indoor Media, fondata nel 1999, fornisce soluzioni di digital signage, sound design, content creation e interactive solutions. Attualmente è provider di 8.000 clienti in oltre 12.000 installazioni in tutta Europa. Il gruppo ha sviluppato un’esclusiva piattaforma di segnaletica digitale: “Easyscreen”, e offre le sue soluzioni direttamente a un mix di utenti finali di piccole, medie e grandi dimensioni, nonché indirettamente attraverso una rete di rivenditori e partner.
Saranno 34 i nuovi dipendenti che, grazie all’operazione, entreranno a far parte del Gruppo M-Cube negli uffici di Amsterdam e Barcellona. L’attuale management team di Notice, Hans de Boer (Con) e Rob Rietvield (Cco) continuerà a guidare il gruppo mentre Emile van Maasdam (ex comproprietario del gruppo Notice insieme a Rory Ligthart) rimarrà coinvolto come consulente. L’acquisizione consentirà a M-Cube di espandere le proprie operazioni su un mercato come quello olandese e in nuovi settori come hospitality, leisure, healthcare e fitness.