Salice spa, azienda attiva nella produzione di cerniere e accessori per mobili controllata dal fondo belga Cobepa dal 2022, ha acquisito Atim, produttore di soluzioni hardware a base di alluminio.
Come si legge in una nota ufficiale dell’azienda di Novedrate (MB), l’acquisizione e l’integrazione di Atim nel gruppo Salice “amplierà il portafoglio con nuovi prodotti all’avanguardia, aggiungendo soluzioni per tavoli estensibili e sistemi trasformabili. Questa acquisizione consentirà a Salice di sfruttare la propria rete internazionale, composta da 9 filiali commerciali e numerosi distributori, per portare le innovative soluzioni di Atim a un pubblico globale”.
“Questa acquisizione – ha dichiarato Andrea Marcellan, ceo del gruppo Salice – amplia la gamma di prodotti del nostro gruppo in un segmento di nicchia altamente tecnico per applicazioni nell’arredamento premium, arricchendo il nostro portafoglio esistente”.
Gli advisor
PedersoliGattai ha assistito Arturo Salice spa con un team composto dal partner Alessandro Marena e dal senior associate Leo Belloni per ciò che concerne gli aspetti M&A e dal senior counsel Paolo Viganò e dall’associate Nicola Cordigliere, coordinati dal partner Giovanni Bandera, per ciò che concerne gli aspetti fiscali.
Atim e i suoi soci sono stati assistiti, dal punto di vista legale, da ADVANT Nctm con Michele Motta (equity partner) e Paola Giordano (associate) per ciò che concerne gli aspetti M&A e da Roberta Russo (equity partner) per ciò che concerne gli aspetti di diritto del lavoro.
Spada Partners ha agito in qualità di advisor finanziario per Atim con un team composto dal partner Cristiano Proserpio e da Giorgio Corti.
New Deal Advisors, nella persona del partner Guido Pelissero, ha assistito Salice per la financial due diligence.