Francesca Sonzini è la nuova Head of Strategy & Marketing dell’agenzia di comunicazione creativa e integrata Together e della content factory Mambo, il cui core business risiede nella realizzazione di video brevi per i brand.

L’esperienza dela manager all’interno del Gruppo OneDay, di cui Together e Mambo sono parte fondante, ha inizio nel ruolo di Senior Brand Strategist di TikTok, affiancando le due agenzie nelle consulenze strategiche per i brand partner. La forte intesa professionale maturata nel corso degli anni ha consolidato il rapporto con le due realtà milanesi, divenendo la base fruttuosa per una collaborazione ancor più sinergica.

Con un background in marketing e comunicazione, Francesca Sonzini avvia la propria carriera professionale nel 2019 all’interno di Ogilvy, lavorando a stretto contatto con noti marchi negli ambiti lusso, Fmcg e farmaceutico. Nel 2021 entra in TikTok come Senior Brand Strategist per l’Europa meridionale, fornendo consulenza a oltre 80 clienti e agenzie.

L’ingresso in Together e Mambo dopo l’esperienza in TikTok

Dopo aver assunto il ruolo di Content Marketing Manager per TikTok con l’obiettivo di rafforzare la percezione del brand nei partner B2B, approda alla guida strategica di Together e Mambo: qui è pronta a orientare lo sviluppo di esperienze di brand innovative e di grande impatto, seguendo ogni progetto dall’ideazione alla produzione finale e garantendo una presenza multicanale. Ulteriore punto focale del proprio operato sarà la costruzione di relazioni durature con i clienti, attraverso collaborazioni di lungo periodo e campagne basate su valori condivisi.

“Negli anni passati ho esplorato il mondo dell’advertising più tradizionale, ma anche quello delle tech company. Oggi torno all’approccio strategico e l’obiettivo è creare storie di brand autentiche e di valore, capaci di avere un impatto positivo sul mondo e sulle nuove generazioni” commenta Francesca Sonzini.

Le due agenzie: Mambo e Together

Fondata nel 2021, Mambo è oggi la più grande content factory in Italia, pensata per affiancare i brand che necessitano di una soluzione rapida e vicina alla Gen Z per la produzione di video. Mambo è specializzata nella realizzazione di contenuti inediti per piattaforme emergenti come TikTok, Twitch e Spotify: l’ambito di intervento dell’agenzia, però, non si limita alla content creation, ma si estende alla costruzione di vere e proprie esperienze digitali, capaci di parlare il linguaggio delle nuove generazioni.

Together è un’agenzia di comunicazione creativa e integrata che pone al centro del suo operato la relazione tra persone e brand, creando connessioni che durano nel tempo. Together progetta esperienze di brand rilevanti per i differenti segmenti di pubblico: lo fa avvalendosi di una creatività liquida, capace di creare campagne e contenuti funzionali per i touchpoint online e offline.

Il managing director, nonché co-founder di Together e Mambo, è Tommaso Ricci. 

Lascia un commento

Articolo correlato