La divisione real estate core/core+ di Macquarie annuncia il suo riposizionamento come asset manager immobiliare indipendente e attivo a livello internazionale con il nome di Manova Partners. La società è stata fondata nel 2000 come Gll Real Estate Partners e dal 2018 fa parte del gruppo australiano Macquarie.
I circa 150 dipendenti gestiscono attualmente un portafoglio immobiliare di 170 immobili nei settori uffici, logistica, residenziale e retail. La società ha complessivamente 17 sedi tra Europa, Stati Uniti, America Latina e Asia. Con un patrimonio in gestione di circa 12 miliardi di euro, Manova Partners sarà una delle principali boutique del settore. La società è specializzata nella creazione di soluzioni e prodotti immobiliari destinati a investitori istituzionali e family office.
Manova Partners è attiva in Italia dal 2019. Le ultime transazioni includono l’acquisizione di Corso Europa 12 a Milano per 63 milioni di euro e di Piazzale Lodi 1 a Milano per 119 milioni di euro.
Sede a Monaco di Baviera per Manova Partners
Manova Partners avrà sede a Monaco di Baviera e sarà gestita dai due co-Ceo Christian Göbel e Florian Winkle. La cultura aziendale di Manova Partners è internazionale, con circa 150 dipendenti di 15 diverse nazionalità che hanno seguito la società in occasione dello spin-off. Manova Partners investe in Europa, Stati Uniti, America Latina e Australia. La società e’ presente sul mercato asiatico con una filiale in Corea. Manova Partners dispone attualmente di circa un miliardo di euro di capitale impegnato e intende continuare a puntare sulle asset class uffici, logistica, retail e residenziale.