Il gruppo Marchesi Frescobaldi nomina amministratore delegato Fabrizio Dosi. Assume il ruolo di  Giovanni Geddes da Filicaja, che rimarrà come membro del consiglio di amministrazione.

Dosi si occuperà di tutti i brands del gruppo: da Ornellaia e Masseto a Bolgheri, da Tenuta Luce a Montalcino, Domaine Roy & Fils in Oregon, Attems nel Collio e Frescobaldi. Quest’ultimo con tutte le sue tenute: Castello Pomino, Castello Nipozzano, Tenuta Perano, Tenuta Castiglioni, Tenuta CastelGiocondo, Tenuta Ammiraglia, Remole, Tenuta Calimaia e Gorgona.

Il profilo

Dosi inizia il suo percorso professionale in consulenza con Gemini Consulting. Passato poi in Bulgari come marketing senior director della Watches Business Unit e poi come Emea emerging countries and travel retail managing director for Jewellery, Watches, Accessories; si è quindi spostato in Giorgio Armani Hong Kong come Asia Pacific Gm e successivamente come Ceo. Nel 2012 lascia Armani per Illy come president Asia della Branch Apac in Hong Kong per poi rientrare presso la sede di Trieste come worldwide Vp B2C Business Unit.

Lascia un commento

Related Post