Marco Gioieni (nella foto) è stato promosso ad amministratore delegato di Allianz Partners Italia. Prima di essere nominato in questo ruolo, ricopriva quello di group chief marketing officer in Allianz Trade (ex Euler Hermes).

A partire dal 4 luglio 2022, Gioieni nel nuovo incarico riporterà ad Alexis Obligi, regional ceo per western Europe, Latin America & Mea e succederà a Paola Corna Pellegrini, che a fine giugno è andata in pensione dopo una lunga carriera.

Il profilo

Gioieni vanta una ventennale esperienza a livello internazionale in ambito vendite e marketing, con focus su innovazione e trasformazione digitale, maturata attraverso ruoli di leadership nei settori delle telecomunicazioni e dei servizi finanziari. Laureato in Ingegneria informatica all’Università di Parma, ha conseguito un Executive master in marketing alla Sda Bocconi school of management.

Nel gruppo Allianz dal 2016, Gioieni è entrato in Allianz Trade come regional marketing director per la regione dei Paesi mediterranei, Medio Oriente e Africa, dove era responsabile delle iniziative legate all’acquisizione di nuovi clienti, dell’esperienza cliente, dell’offerta prodotti e delle partnership strategiche. Nel 2018 è stato nominato group chief marketing officer con sede a Parigi, ha guidato l’impostazione di una nuova strategia di marketing digitale globale, il programma di customer centricity per tutto il gruppo e ha condotto il progetto di rebranding di Euler Hermes in Allianz Trade.

Lascia un commento

Related Post