Advice Group ha acquisito il 70% di E-Leads, martech company attiva in particolare nel settore della lead generation. L’operazione prevede l’acquisizione della restante quota societaria del 30% nel 2023.

Tramite una nota stampa, si precisa che viene confermata la permanenza nel management dei due founder di E-Leads, Filippo Livorno e Stefano Rosso, rispettivamente come amministratore delegato e cto della società

L’operazione dà vita a un nuovo player del martech

Con questa operazione Advice Group, guidata dal ceo Fulvio Furbatto (nella foto) rafforza la propria posizione nel martech. L’acquisizione, infatti, consentirà al gruppo di utilizzare la competenza di E-Leads nello sviluppo di modelli di lead acquisition dinamici. Sfruttando i modelli di analisi predittiva di E-Leads, associati ai dati comportamentali mappati con i programmi di loyalty di Advice, sarà possibile generare lead in target e coerenti rispetto al profilo comportamentale dei consumatori, attraverso processi di look alike.

Gli advisor

Per l’attività di due diligence Advice è stata assistita da Bdo, guidata dal partner Ferdinando Fraschini, in coordinamento con i team Finance, Gdpr, tax e privacy. Gli aspetti legali sono stati curati per l’acquirente dallo studio Pedersoli con l’avvocato Fabrizio Grasso.

Per E-Leads l’operazione è stata guidata da Blue Ocean Finance che ha svolto il ruolo di consulente finanziario e strategico e arranger lato sell-side, con un team composto dalla lead advisor Stefania Esposito e la financial advisor Annalisa Abbruzzese. Gli aspetti legali per i venditori, invece, sono stati curati dall’avvocato Giacomo Ubertalli.

Lascia un commento

Articolo correlato