Masotti Cassella, lo studio italiano specializzato in operazioni straordinarie, spesso cross-border, arricchisce il suo raggio d’azione rafforzando il team guidato dai tre soci Francesca e Luca Masotti e Mascia Cassella, con le nuove competenze di Elena Quinti e Stefano Andrea Zappa dello studio legale Quinti Zappa, che si è specializzato nell’assistenza in diritto di famiglia e minorile, concentrandosi sugli aspetti che regolano i rapporti personali e patrimoniali di un nucleo familiare, nonché nell’ambito del diritto delle successioni e della tutela della persona.

I due professionisti, che collaborano con Masotti Cassella nel ruolo di special counsel, hanno maturato la propria esperienza occupandosi di tutti i momenti clou delle relazioni familiari, gestendo tutti gli aspetti in caso di separazione, divorzio, scioglimento di un’unione civile, sia nell’ambito della conservazione dei patrimoni familiari e della gestione delle successioni, ma anche affiancando le famiglie nella protezione dei soggetti fragili come minori, anziani, e adulti non autosufficienti o soggetti vittime di abusi anche in collaborazione con psicologi e psichiatri specializzati.

Il profilo

Elena Quinti, fondatrice dello studio legale Quinti, ha maturato un’esperienza ultraventennale nell’attività di consulenza stragiudiziale ed attività giudiziale, in diritto di famiglia, delle persone e delle successioni, sia presso il Tribunale dei Minori sia dinanzi al Tribunale Ordinario, divenendone un punto di riferimento. Esperta nei metodi alternativi di risoluzione delle controversie, ha partecipato a diversi corsi di formazione in materia di famiglia, successioni e gestione dei patrimoni, ottenendo un master e divenendo mediatrice familiare. È membro di Aiaf (Associazione Italiana degli Avvocati per la Famiglia e per i Minori).

Anche Stefano Andrea Zappa ha un’esperienza florida nell’attività di consulenza stragiudiziale ed attività giudiziale in ambito civilistico ed è specializzato in materia di famiglia e delle successioni, con particolare riferimento alla valutazione dei patrimoni familiari, finalizzata alla loro tutela. Ha frequentato la scuola di Alta Formazione organizzato dall’Aiaf (Associazione Italiana degli Avvocati per la Famiglia e per i Minori), di cui è membro.

Con loro entra anche Francesca Iudici, con il ruolo di associate, che si è formata professionalmente nello studio Quinti specializzandosi nell’ambito del diritto minorile e della famiglia.

Lascia un commento

Articolo correlato