Massimo Broggi (nella foto) è stato nominato nuovo Principal di FinScience, la società fintech del gruppo Datrix che raccoglie, interpreta e pesa dati alternativi estratti da diverse fonti digitali li “mixa” con dataset tradizionali per finalità di investimento, al fine di migliorare le azioni di Asset Management, Wealth Management, Investor Relations, Credit, Risk ed ESG Management.

Il profilo 

Nella sua carriera ha ricoperto numerose posizioni manageriali in primarie società di software con soluzioni rivolte al mercato finanziario. Dal 2008 al 2021 ha guidato con successo la crescita di GoldenSource all’inizio in Italia e successivamente in Emea. Prima ancora ha ricoperto il ruolo di responsabile per i clienti Finance in Microstrategy Italia. Così ha sviluppato, si legge in una nota “la sua capacità comprendere le esigenze degli interlocutori, di gestire team multiculturali e il focus sul valore per il cliente lo hanno portato ad avere ottime relazioni con i maggiori player del mercato finanziario internazionale“.

Novità in FinScience 

Considerato che le soluzioni Augmented Analytycs e Machine Learning di Datrix, vengono richieste anche nell’ambito della sostenibilità, il gruppo – tramite FinScience – si è organizzato per offrire soluzioni di integrazioni dati per valutare in modo completo i fattori ESG di ogni azienda.  La conformità ESG delle aziende, infatti, è oggi un elemento sempre più importante per le decisioni degli investitori.

Per la distribuzione delle sue valutazioni ESG nel Nord Europa, FinScience ha stretto una partnership con TietoEVRY, gruppo di sviluppo software per la finanza quotato con un giro d’affari annuale di circa 3 miliardi di Euro. L’accordo permette agli utilizzatori della piattaforma WealthMapper di TietoEVRY di consultare gli score ESG elaborati da FinScience associati ad ogni titolo quotato e di poter valutare quindi con maggior consapevolezza e completezza gli effetti ambientali, di governance e sociali a cui potrebbero essere esposti i propri asset.

Lascia un commento

Ultime News