Carel Industries ha stipulato con Mediobanca un sustainability linked loan per un importo pari a 20 milioni di euro, con durata quinquennale e un meccanismo amortizing.

Lo scopo principale del prestito, si legge in un comunicato, è “soddisfare l’ordinario fabbisogno finanziario del gruppo e contestualmente creare un portafoglio di strumenti di finanza sostenibile”.

Il contratto di finanziamento si caratterizza per l’applicazione di un meccanismo che prevede la riduzione del tasso di interesse al raggiungimento di target quantitativi annuali in materia di sostenibilità sociale. In concreto, i target riguarderanno il riequilibrio di genere/gender balance.

Al fine di garantire una sempre maggiore inclusione, Carel “si è orientata verso un riequilibrio di genere nelle posizioni
manageriali e ciò ha portato già nel corso del 2020 al lancio di alcune iniziative a supporto di un incremento della presenza
femminile”.

Carl “è impegnata nello sviluppo di un piano triennale di sostenibilità, la cui approvazione è prevista entro l’anno in corso e che toccherà diversi temi Esg (environment, social, governance), tra cui il rafforzamento del diversity management.

Per Mediobanca hanno lavorato al finanziamento Paola Ferrucci (nella foto di copertina) e Stefania Vascelli.

Lascia un commento

Articolo correlato