Luca Matassino è il nuovo chief business officer di Mediolanum International Funds Ltd (Mifl), la piattaforma europea di asset management del gruppo Bancario Mediolanum. Matassino (nella foto) lavorerà nel quartier generale di Mifl a Dublino e riporterà direttamente al ceo Furio Pietribiasi, con l’obiettivo di dare supporto alla crescita dell’azienda nei suoi mercati principali.

Si concentrerà inoltre sulla client experience, lavorando a stretto contatto con i propri distributori e i loro consulenti finanziari, coordinando un team di professionisti esperti responsabili dello sviluppo di nuovi prodotti innovativi, oltre a evolvere le soluzioni di investimento esistenti e definire campagne di comunicazione e marketing interne ed esterne nei mercati chiave.

Matassino è l’ultimo di una serie di assunzioni che Mifl, si legge in una nota, ha annunciato negli ultimi 24 mesi, sulla scia della nomina di Jeremy Humphries a head of quantitative investments.

Il profilo

Con oltre 25 anni di esperienza in ruoli di sviluppo commerciale e crescita del business, Matassino ha iniziato la sua carriera nella distribuzione dei beni di largo consumo con Kraft, mentre più recentemente è stato head of sales di Eurovita, compagnia di assicurazioni vita, non captive e indipendente, di proprietà del private equity Cinven. In precedenza, è stato direttore esecutivo di Ubs Asset Management, guidando il team di distribuzione in Italia, dopo aver a lungo militato in Fidelity International come sales director.

Lascia un commento

Articolo correlato