La società di consulenza finanziaria Vitale ha annunciato l’ingresso di Michele Losio (nella foto) nel ruolo di managing director.

La nomina di Losio si inserisce all’interno di un percorso di rafforzamento del team intrapreso da Vitale. Questo ha visto di recente l’ingresso di Claudio D’Eletto nel ruolo di partner e di Fabrizio Pagani nel ruolo di senior advisor.

Il profilo di Michele Losio

Losio vanta 15 anni di esperienza maturata in diversi settori, con un focus sul comparto energetico e delle infrastrutture, tra cui energie rinnovabili, reti di energia, infrastrutture di traporto e di telecomunicazione.

Nel corso della sua carriera ha assistito diversi clienti italiani ed internazionali, nonché fondi di investimento, in operazioni di finanza aziendale, sia domestiche che transfrontaliere. Il professionista si è occupato di fusioni, acquisizioni, cessioni, operazioni sul mercato dei capitali e offerte pubbliche di acquisto.

Il professionista proviene da Snam, in cui ha ricoperto la carica di head of infrastructure m&a. Precedentemente, ha lavorato per quasi otto anni nel team di m&a advisory di Unicredit e in quello di Société Générale, dove è stato per sei anni, ricoprendo ruoli di crescente responsabilità.

Lascia un commento

Articolo correlato