Mittel prosegue nella propria strategia di investimento in società espressione dell’eccellenza italiana finalizzando l’acquisizione del marchio Jeckerson, co-fondato da Franco Stocchi (azionista di riferimento del Gruppo Mittel) nel 1997 e che opera nel mercato dei jeans e dell’abbigliamento informale ed in particolare nel segmento urban/lifestyle. L’investimento complessivo del gruppo Mittel per l’acquisto del marchio Jeckerson, interamente finanziato con mezzi propri, è stato pari di 5 milioni di euro. L’acquisizione avviene attraverso il veicolo controllato Fashion Time Srl.

La storia 

Jeckerson venne sviluppato grazie alle capacità imprenditoriali di Franco Stocchi fino a diventare negli anni 2000 uno dei più importanti marchi di casualwear in Italia. Nel 2008 la famiglia Stocchi decise di cedere il marchio ai fondi di investimento Stirling Square e Sirius Equity. Di oggi il ritorno in un gruppo ad alta capacità industriale e commerciale, integrando il know how di Mittel con quello delle aziende di produzione della famiglia Stocchi. Jeckerson è un brand icona di elevata notorietà e verrà ora rilanciato attraverso adeguati investimenti industriali e distributivi, coniugando eccellenza produttiva, comfort e stile.

I nuovi progetti 

Lo sviluppo di Jeckerson prevede la realizzazione di un modello distributivo omnichannel, attraverso la forte crescita del brand nei canali di vendita e comunicazione digitali, l’ulteriore rafforzamento nei canali distributivi tradizionali e lo sviluppo selettivo nei mercati internazionali. La strategia del Gruppo Mittel punta a creare un nuovo polo di riferimento italiano nei segmenti urban/lifestyle e outdoor, analizzando e sviluppando tutte le possibili sinergie industriali e distributive possibili con il proprio marchio Ciesse Piumini, di cui verrà replicato l’azionariato.

 

 

 

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