L’investitore statale di Singapore Temasek diventerà un azionista diretto di Moncler. E’ stato chiuso un accordo di investimento in questo senso con la holding Double R da parte dell’amministratore delegato del gruppo del lusso Remo Ruffini.
Temasek, attualmente, attraverso Venezio Investments Pte, detiene una partecipazione del 16,8% in Double R che, a sua volta, detiene una partecipazione del 23,7% in Moncler. Venezio convertirà la propria partecipazione in Double R in azioni Moncler e, spiega una nota, si tratta della “naturale evoluzione di questa partnership di lungo termine con Moncler”.
Il numero esatto delle azioni ordinarie del gruppo guidato da Ruffini che saranno assegnate a Venezio verrà comunicato a conclusione della procedura stabilita dall’attuale statuto di Double R e dall’Accordo di Investimento. A seguito del perfezionamento di tale assegnazione, Venezio e Double R adempieranno tempestivamente agli eventuali obblighi pubblicitari che fossero richiesti dalle applicabili disposizioni di legge e regolamento.
Moncler, reazione del mercato
Moncler guadagna l’1% dopo i primi novanta minuti di scambi. Il titolo si ferma sulla resistenza dei 52,40 euro ad azione per poi ritracciare leggermente sotto quota 52 euro. Nel breve in titolo è in trend negativo, -8% circa nell’ultimo mese di scambi mentre da maggio 2023 le perdite sono superiori al 23%.