Lo studio legale Macchi di Cellere Gangemi rafforza il suo dipartimento di Intellectual Property con l’ingresso di Monia Baccarelli (nella foto) in qualità di nuova partner.

Con l’ingresso della nuova partner – commenta Claudio Visco, Managing Partner di Macchi di Cellere Gangemi – consolidiamo ulteriormente l’expertise del nostro studio in un settore in grande crescita anche nella prospettiva dello stabilimento a Milano del Tribunale Brevettuale Europeo. La grande esperienza di Monia Baccarelli sarà fondamentale per dare un nuovo impulso a questo settore sicuramente strategico per la nostra crescita futura”.

Il profilo

Baccarelli arriva da Quorum Studio Legale e Tributario Associato, dove dal 2018 è stata responsabile del dipartimento IP. Precedentemente è stata corresponsabile del dipartimento IP/IT di LCA Studio Legale e responsabile della sede di Milano dello Studio Legale Improda Avvocati Associati. La sua esperienza spazia dal diritto industriale al diritto commerciale e internazionale con un particolare focus sull’enforcement dei diritti di proprietà industriale in Italia e all’estero.

È inoltre consulente legale di aziende italiane e straniere comprese grandi multinazionali e ha maturato esperienza nel contenzioso nazionale e anche in giudizi paneuropei e cross border aventi ad oggetto l’IP (brevetti, marchi, design, Know How, internet, copyright e nuove tecnologie (AI, Robotica IoT).

Lascia un commento

Ultime News