Morri Rossetti potenzia il team corporate M&A con l’ingresso, in qualità di managing counsel, di Andrea Bernasconi; con lui entrano anche Edoardo Pollara Tinaglia, senior associate, e Dario Mascetti, junior associate.

Andrea Bernasconi ha maturato la propria esperienza lavorando in alcune boutique firm italiane. Specializzato in diritto commerciale e societario, si occupa di assistenza in operazioni straordinarie, contrattualistica e gestione delle tematiche societarie e di corporate governance.

Dal 2010 ha sviluppato e gestito relazioni di business con la Cina per conto di gruppi italiani. Da oltre dieci anni è tra i relatori del corso ‘Business and Law in China’ organizzato dall’Istituto Confucio e dall’Università Cattolica di Milano, con interventi su investimenti diretti in Cina e tutela dei diritti di proprietà intellettuale connessi alle operazioni di M&A nel paese asiatico.

Strategie e obiettivi dello studio Morra Rossetti

Il suo ingresso si inserisce nel piano di sviluppo di studio che vede nel rafforzamento delle relazioni internazionali un asset prioritario; la sua competenza in mandati cross-border e in particolare con il far east sarà funzionale per la gestione delle relazioni istituzionali con le law firm estere afferenti ai diversi network a cui lo studio aderisce. Parallelamente, ha maturato esperienza nelle materie del diritto sportivo commerciale e regolamentare. Fin dagli inizi della carriera, infatti, ha assistito atleti, allenatori, agenti, federazioni e sponsor ed è stato membro degli organi di giustizia di diverse federazioni sportive nazionali.

Edoardo Pollara Tinaglia si occupa in particolare di assistenza in materia di diritto societario, M&A, contrattualistica nazionale e internazionale. Ha maturato negli ultimi anni  esperienza nei settori real estate ed energy. Laureato in Giurisprudenza all’Università Cattolica di Milano, ha trascorso un semestre accademico a Parigi frequentando l’Université de Paris Ouest Nanterre La Défense. È cultore della materia per l’insegnamento di Diritto Commerciale presso la Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di MilanoBicocca.

Lascia un commento

Related Post