Motorola Solutions, società internazionale attiva nel settore delle apparecchiature di comunicazione e telecomunicazione, ha acquisito l’intero capitale sociale di Videotec, società italiana che opera nel mercato della videosorveglianza professionale e dei sistemi di video sicurezza “rugged”.

L’acquisizione di Videotec completa la linea di telecamere fisse di Motorola Solutions, ampliando il portafoglio della società e rafforzandone il posizionamento come player globale nella fornitura di soluzioni di videosorveglianza.

Le telecamere fisse e Pan, Tilt e Zoom (PTZ) di Videotec sono progettate per resistere a condizioni ambientali e infrastrutturali critiche, in particolare nei settori oil & gas, onshore e offshore e dei trasporti, in cui la videosorveglianza è fondamentale. La gamma dei prodotti di Videotec consente agli operatori della sicurezza di avere una chiara visibilità in questi ambiti per rilevare e rispondere rapidamente a eventi anomali o situazioni pericolose, riducendo i rischi e supportando la continuità del business.

Gli advisor

Dentons ha assistito Motorola con un team multigiurisdizionale e multidisciplinare che ha coinvolto professionisti in Italia e in Canada, composto dal partner Alessandro Dubini, dall’associate Marco Martinelli e dal trainee Sergio Del Balzo dell’ufficio di Milano, nonché dal partner Alex Farcas, dal senior associate Alex Eckler e dall’associate Vivian Poon dell’ufficio di Toronto per tutti gli aspetti corporate e M&A dell’operazione.

Il team italiano era composto anche dai partner Federico Fusco e Giangiacomo Olivi, con gli associate Camilla Rosi e Antonio Venditti, per i profili IP e technology, e con la senior associate Gea Condorelli e il trainee Marco Propato, per i profili privacy. Il partner Davide Boffi e l’associate Marco Viola hanno prestato assistenza per le questioni giuslavoristiche, mentre il partner Carlo Merisio, con il trainee Antonio Oliva, ha curato gli aspetti real estate. Il partner Michele Carpagnano e l’associate Giulia Giordano si sono occupati dei profili Golden Power.

Sono altresì intervenuti il partner Federico Vanetti e l’associate Carla Piccitto per gli aspetti di diritto ambientale e il partner Alessandro Fosco Fagotto, con l’associate Gaia Grossi e il trainee Giorgio Peli, per i profili banking & finance.

Lo studio Lambertini&Associati ha assistito i venditori con un team formato da Debora Cremasco, Gioia Carrabetta e Francesco Stocco.

Lascia un commento

Articolo correlato