Banca Monte dei Paschi di Siena ha erogato un finanziamento per complessivi 6 milioni di euro a Ceccato. Il prestito è garantito da Sace tramite Garanzia Italia.

Ceccato, ricorda un comunicato, è un gruppo attivo nel settore automotive. Il finanziamento ha l’obiettivo di incrementarne il circolante e fornire un supporto concreto per gli investimenti in corso.

Le due operazioni strutturate – un finanziamento di 5 milioni di euro a favore di Ceccato Automobili Spa e l’altro di 1 milione di euro a favore di Negro Automobili Due Srl, per la prossima apertura della nuova sede Porsche a Villorba – “consentiranno di fronteggiare l’incremento della necessità di circolante e di sostenere gli investimenti che il gruppo sta portando avanti per consolidare la posizione sul territorio veneto e incrementare costantemente la quota di presenza sul mercato, nonostante il difficile contesto dell’emergenza epidemiologica Covid-19”.

Ceccato nel 2020 ha consolidato ricavi per 467 milioni di euro ed è il primo dealer Fca in Italia.

I commenti

Donatella Vernisi, general manager area territoriale Nord Est di Banca MPS, sottolinea che l’istituto “è costantemente al fianco delle imprese del territorio che, come il gruppo Ceccato, continuano ad investire e innovare, confermando ancora una volta il sostegno alle realtà produttive del Veneto, regione che costituisce da sempre uno dei poli più rappresentativi della tradizione imprenditoriale del nostro Paese nonché territorio storico per la nostra banca”.

Alberto Turchetto, responsabile mid corporate Nord Est di Sace, aggiunge che, “attraverso Garanzia Italia, permettiamo alle imprese italiane di ottenere la liquidità e le risorse necessarie per la ripartenza dopo un periodo particolarmente complesso. Per queste ragioni, siamo lieti di sostenere il piano d’investimenti del gruppo Ceccato, una delle principali realtà del territorio nel settore automotive, comparto strategico per la ripresa dell’economia del Nord Est”.

Lascia un commento

Articolo correlato