Ugo de Carolis (nella foto di copertina) è il nuovo amministratore delegato e presidente esecutivo di MSX International, gruppo attivo nella fornitura di servizi di business process outsourcing per il settore automotive.
De Carolis, si legge in un comunicato, subentrerà con effetto immediato a Patrick Katenkamp, che ha deciso di intraprendere una nuova avventura imprenditoriale.
Il profilo
De Carolis è ingegnere meccanico e vanta vent’anni di esperienza in diversi settori, in Italia e all’estero. Il manager è stato per quattro anni amministratore delegato di Aeroporti di Roma. In precedenza, De Carolis era stato amministratore delegato di Telepass. De Carolis ha ricoperto posizioni primarie anche in altre società multinazionali, tra cui Case New Holland, Leasys, General Electric Capital Services e Procter & Gamble.
Il nuovo capo azienda, recita la nota, “dovrà garantire una solida crescita di MSX International e assicurarne il consolidamento quale azienda leader nel settore automotive”.
La scheda dell’azienda
MSX, società acquisita dall’operatore di private equity Bain Capital nel 2017, opera nella fornitura di servizi di business process outsourcing per gli Oem in più di 80 paesi. La profonda esperienza di MSX nel settore automobilistico, combinata con sistemi per l’analisi avanzata dei dati e software personalizzati, assicura un miglioramento sensibile delle prestazioni delle reti di concessionarie automobilistiche, garantendo un aumento delle entrate, riduzione dei costi e un incremento della soddisfazione del cliente. L’ampia offerta di MSX supporta i costruttori in termini di garanzia, ricambi, assistenza, gestione dei canali e della flotta, coinvolgimento dei clienti e mobilità. MSX impiega più di 4.000 persone in tutto il mondo.