Mutares ha venduto C Capital la società Stf Balcke-Dürr, attiva nello sviluppo, nella progettazione, nella produzione e nell’assemblaggio in loco di componenti per scambiatori di calore, componenti in titanio e sistemi di filtrazione dell’aria per vari settori. L’azienda, che era parte del gruppo Balcke-Dürr era stata acquistata da Mutares stata nel 2018.
Come spiega una nota stampa, l’integrazione delle restanti attività di ingegneria e servizi di Balcke-Dürr in Europa viene portata avanti con il gruppo Nem, recentemente acquisito nei Paesi Bassi. Johannes Laumann, cio di Mutares, ha commentato: “La vendita di Stf Balcke-Dürr segna la nostra quinta exit nel 2022. Con l’integrazione dell’attività rimanente in Nem, i nostri clienti ne trarranno ampi vantaggi e noi snelliremo le nostre operazioni”.
La target
Stf impiega oltre 150 persone nelle sue tre sedi di Gerenzano, Marghera e Fontignano in Italia. Grazie al know-how in materia di metodi di produzione innovativi e standard di controllo della qualità, nonché di lavorazione di un’ampia gamma di materiali, Stf serve una clientela diversificata e internazionale.