Prende il via Eccellenze d’Impresa (Edi), una nuova società di consulenza strategica indipendente con sede a Milano lanciata da Luigi Consiglio, per 14 anni presidente di GEA-Consulenti di Direzione e partner di fiducia di aziende industriali.
Edi nasce con l’obiettivo di assistere le imprese italiane nella definizione di strategie commerciali e industriali, accompagnandole nello sviluppo sui mercati domestici e internazionali, con un focus sul mercato americano e una forte specializzazione nel settore agro-alimentare.
“In questo momento stiamo assistendo a un momento di forti discontinuità che, per le caratteristiche tipiche dell’impresa italiana, possono rappresentare un’occasione molto favorevole – ha commentato Consiglio -. Gli imprenditori che sapranno cogliere questo momento avranno la possibilità di generare margini significativi che, a loro volta, potranno creare un circolo virtuoso in termini di investimenti industriali e rafforzamento del risparmio famigliare”.
La nuova società di consulenza si propone di funzionare anche come “laboratorio” per far emergere le eccellenze nascoste e premiare le migliori performance in termini di innovazione, internazionalizzazione, crescita e sviluppo delle risorse umane e dei talenti, attraverso una serie di appuntamenti annuali. Tutte le iniziative sono volte a illustrare e mettere in risalto le aziende, contribuendo così alla crescita, al rafforzamento delle strutture finanziarie per le più piccole, all’interno di un percorso attento allo sviluppo, alla buona governance e trasparenza.
Eccellenze d’impresa è già stata cooptata da Assoconsult e Confimprese mentre Italia Del Gusto ha confermato Consiglio nel board.