I partners di Gattai, Minoli, Partners e di Pedersoli, unitamente a Carlo Montagna e Stefano Cacchi Pessani, annunciano la creazione di un unico studio legale denominato PedersoliGattai.

PedersoliGattai, operativo dal primo gennaio 2024. Avrà 350 professionisti

Lo Studio sarà attivo dal primo gennaio 2024 e conterà circa 350 professionisti, di cui circa 64 partner, distribuiti nelle città di Milano, Roma e Torino.

La nuova realtà nasce dall’alleanza di due dei più prestigiosi studi legali italiani e da un gruppo di professionisti, di cui fanno parte anche i partners Enrico Vaccaro, Alessandro Capogrosso ed Elisabetta Bellini oltre ad un team di altri professionisti. Nasce una realtà in grado di posizionarsi, fin da subito, ai vertici del panorama legale italiano.

L’unione consentirà di assistere la clientela a 360 gradi, mettendo a fattor comune il grande bagaglio di esperienza, professionalità e dedizione acquisita dai tre gruppi nella consulenza stragiudiziale e giudiziale, lavorando in modo integrato tra le diverse practice presenti in Studio. PedersoliGattai potrà contare su un importante network di rapporti internazionali, collocandosi in una posizione privilegiata per assistere clienti italiani ed esteri anche nelle operazioni cross-border.

Carlo Pedersoli presidente, Bruno Gattai Managing Partner

Carlo Pedersoli sarà presidente e Bruno Gattai Managing Partner e faranno parte di un più ampio Comitato Esecutivo, insieme ai due Deputy Managing Partner Stefano Cacchi Pessani e Carlo Re, nel quale saranno equamente rappresentati i tre gruppi fondatori. Custode dei valori fondanti della nuova partnership sarà un Comitato Garanti formato da Carlo Pedersoli, Antonio Pedersoli, Bruno Gattai, Luca Minoli e Carlo Montagna.

Carlo Pedersoli, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di questo importante passo. PedersoliGattai è la perfetta convergenza di professionisti di grande esperienza e con la capacità di offrire ai propri clienti una consulenza di qualità, valorizzando una lunga e prestigiosa tradizione ai più alti livelli della professione. L’unione con professionisti riconosciuti e stimati sul mercato garantisce il mantenimento nel tempo, anche a beneficio dei nostri colleghi più giovani, dei valori che hanno sempre caratterizzato il nostro approccio alla professione, il tutto orientato verso la creazione di uno studio moderno, all’avanguardia e di eccellenza”.

Bruno Gattai ha aggiunto: “Siamo felici e orgogliosi di essere riusciti a riunire in un unico grande studio, due delle più importanti c.d. super boutique e un altro gruppo di amici ed eccellenti professionisti. Siamo convinti sia un’operazione straordinaria nel panorama legale italiano, che ci posiziona immediatamente al vertice del mercato, con la dimensione e i mezzi per poter investire in tecnologia, sui nostri giovani talenti e su quelli che sapremo attrarre e allo stesso tempo istituzionalizza le due maggiori realtà di provenienza, creando le premesse per garantire uno splendido futuro che vada ben oltre l’orizzonte lavorativo dei loro fondatori”.

Secondo Carlo Montagna, che sarà membro del Comitato Esecutivo e leader del terzo gruppo che darà vita a PedersoliGattai, nasce oggi un nuovo, grande studio, con la mission condivisa di offrire alla clientela nazionale e internazionale un servizio di eccellente qualità, moderno e tempestivo. È una realtà che privilegerà i settori dell’M&A e dell’high-end litigation, ma dotata di professionisti capaci di affrontare con successo tutte le aree del diritto. Lo faremo nel più profondo rispetto dei valori etici e dei rapporti umani, elementi costitutivi del lavoro insieme e della capacità di crescere, e attrarre, i migliori talenti. Per questo, Stefano Cacchi Pessani, Enrico Vaccaro, Alessandro Capogrosso, Elisabetta Bellini e io siamo orgogliosi di partecipare alla sua fondazione, senza comunque dimenticare un sincero ringraziamento alla nostra realtà di provenienza, fondamentale nella nostra crescita professionale e umana”.

Lascia un commento

Related Post