Partirà domani, 22 ottobre, a Palazzo Mezzanotte, Milano, la quinta edizione di NextGems, investor conference organizzata da Virgilio ir e TWIN con il supporto di Borsa Italiana. Una due giorni che prevederà quasi 700 incontri tra 48 piccole e medie imprese con 107 investitori italiani ed esteri accreditati.
Le 48 “gemme” partecipanti, con una capitalizzazione complessiva di circa 1,8 miliardi di euro, presenteranno la loro case history e gli ultimi risultati in incontri one-to-one e in sessioni plenarie con i 107 investitori istituzionali accreditati, rappresentativi di 74 case, dei quali oltre il 20% provenienti da società di investimento estere. A livello regionale, ci saranno fondi di investimento inglesi (6), seguiti da fondi tedeschi (4), francesi (3), svizzeri (3) e lussemburghesi (3) per complessivamente 655 meeting.
Le aziende partecipanti
Una delle caratteristiche di NextGems è la diversificazione delle pmi coinvolte: sono 34 i settori rappresentati, che spaziano da quello dei servizi e costruzioni industriali ai servizi finanziari, passando per prodotti industriali, consulenza, infrastrutture, healthcare e turismo, offrendo una panoramica completa delle eccellenze italiane nei vari ambiti di attività.
Di seguito le aziende protagoniste che parteciperanno alla quinta edizione di NextGems divise per giornate. Il 22 ottobre: Adventure, Askoll Eva, Circle, Comal, Convergenze, Dea, Emma Villas, Erredue, Espe, Finance For Food, Franchetti, GM Leather, Green Oleo, Neodecortech, Novamarine, Olidata, Osai As, Renovalo, Siav, Solid World Group, Svas Biosana, Tenax International, Trawell Co, Valica.
Il 23 ottobre: A.B.P. Nocivelli, ABC Company, Allcore, Casta Diva Group, Cofle, Creactives Group, Destination Italia, Directa Sim, First Capital, Giglio.com, Gruppo Fos, Kruso Kapital, Lemon Sistemi, Lindbergh, Maps Group, Res, Riba Mundo Tecnologia, Simone, Soges, Spindox, Tecma Solutions, Valsoia, Xenia, Yolo Group.
L’evento, alla quinta edizione, punta a favorire la relazione diretta e il dialogo tra le società partecipanti, gli investitori e i media: oltre alla conference, la cena di gala permetterà ai partecipanti di incontrarsi e fare networking, mentre sono state organizzate interviste con testate giornalistiche media partners nella due giorni della kermesse con il management delle quotate presenti.
Questo scambio di informazioni, oltre a valorizzare l’identità aziendale, rafforza la fiducia degli investitori e genera ulteriore interesse mediatico, creando le basi per nuove opportunità di sviluppo. NextGems, quindi, non è solo un’occasione per aggiornare il mercato sulle novità aziendali, ma si pone l’obiettivo di essere uno strumento di crescita continua, in cui la visibilità acquisita si traduce in un rafforzamento della credibilità e della competitività delle aziende partecipanti.
NextGems inaugurerà dunque i lavori con un esclusivo momento di incontro tra tutti i player partecipanti – società, investitori e media – in una Cena di Gala riservata a quasi 200 ospiti, che si terrà al Blue Note di Milano la sera del 21 ottobre.