Un incontro tra realtà con capitalizzazione inferiore ai 100 milioni di euro e la comunità finanziaria. È questo l’obiettivo della seconda edizione di Next Gems Conference che si terrà il 29 e 30 novembre a Palazzo Mezzanotte, organizzata da Twin e da Virgilio Ir di cui Dealflower è media partner. Alla conferenza, quest’anno in presenza, parteciperanno 41 aziende quotate a Piazza Affari, la maggior parte quotate su Euronext Growth Milan per un total market cap superiore ai due miliardi di euro.

Dal financial services, media & communications, industrial products & services, utilities & renewable al consumer discretionary products, health care e technology (settore più rappresentato, con 14 imprese partecipanti): questi sono i settori in cui operano le aziende partecipanti. Più di un centinaio di investitori si sono iscritti alla conference, in rappresentanza di 71 case di investimento, che si svolgerà secondo un programma di quasi 600 meeting nelle due giornate.

“In questa nuova edizione di Next Gems si proporrà alla comunità finanziaria imprese con business model e prodotti di assoluta eccellenza – hanno spiegato gli organizzatori Pietro Barbi di Virgilio Ir e Mara Di Giorgio di Twin – rappresentativi a pieno titolo di quel tessuto imprenditoriale che può fare la differenza nella ripartenza del nostro Paese e dell’economia reale”.

L’invito alla comunità finanziaria, infatti, è quello “di prendere in esame le opportunità di investimento offerte da queste realtà – hanno aggiunto gli organizzatori – Aziende di minori dimensioni, ma per questo più agili nei cambiamenti, che hanno saputo fronteggiare con efficacia e in molti casi superare brillantemente la crisi da Covid-19”.

1 comment

Lascia un commento

Ultime News