Nextalia ha comunicato di aver finalizzato l’acquisizione da Riello di una quota pari al 60% del capitale di First Advisory.
Si ricorda che la target si occupa della distribuzione di soluzioni assicurative per il mercato del wealth management europea.
I dettagli
L’operazione, annunciata lo scorso 22 marzo, si è chiusa in seguito all’avveramento delle condizioni sospensive e dopo aver ricevuto la comunicazione dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri in merito alla non applicabilità del golden power.
In seguito al deal, il restante 40% di First Advisory resterà in mano ai soci manager e fondatori Massimiliano Merlo e Giuseppe Frascà, oltre a Lorenzo Fanti e Renato Lot, nonché agli attuali investitori. Fra questi figurano Ivano Sessa e Nicola Pedroni, tramite i loro rispettivi family office, che hanno deciso di reinvestire nella società.
Giorni caldi per Nextalia
Proprio negli scorsi giorni Nextalia, private equity fondato da Francesco Canzonieri (nella foto), aveva annunciato la sua terza operazione. Si tratta dell’acquisizione, tramite il fondo Nextalia Private Equity, di Altaformazione realtà attiva nella formazione e nel digital learning.