Al via l’iter per la quotazione di Nice Footwear sul mercato Euronext Growth Milan. Il collocamento prevede un’offerta interamente in aumento di capitale di massimo 5 milioni di euro ed è riservata esclusivamente a investitori professionali.

L’operazione, si legge in un comunicato, consentirà alla società, specializzata nella produzione di scarpe per il tempo libero e lo sport, di accedere ai mercati finanziari e di reperire nuove risorse da destinare alla crescita.

Il collocamento

Il prezzo per azione è stato fissato tra un minimo di 9 e un massimo di 11 euro, per una valutazione dell’equity value pre-money tra 13,5 e 16,5 milioni di euro. L’attività di bookbuilding è prevista a partire dal 3 novembre fino al 10 novembre, salvo chiusura anticipata.

L’operazione prevede l’assegnazione gratuita ai sottoscrittori di warrant nel rapporto di uno per ogni dieci azioni ordinarie, assegnati alla data di inizio delle negoziazioni. E anche un’ulteriore assegnazione gratuita di warrant a tutti gli azionisti post quotazione nel rapporto di un warrant per ogni dieci azioni ordinarie possedute. Per i warrant sarà richiesta l’ammissione alle negoziazioni su Euronext Growth e saranno liberamente trasferibili.

La scheda dell’azienda

Dopo cinque anni di crescita, il gruppo coglie l’occasione per lanciarsi nel mercato Euronext Growth Milan. Con quattro business unit in Italia e all’estero, ricavi pari a quasi 24 milioni di euro nell’esercizio chiuso nell’aprile – con un apporto ricavi dovuto a Favaro Manifattura Calzaturiera di 2,5 milioni di euro -, un utile netto pari a 1,195 milioni di euro, un ebitda di 2,774 milioni di euro e una posizione finanziaria netta quasi a 4 milioni di euro.

“La società sta attraversando un periodo di grande rimodulazione che ha permesso di raggiungere risultati significativi come l’emissione del primo minibond quotato su ExtraMotPro3, l’apertura della sede di Shanghai e il riconoscimento come pmi innovativa”, ha sottolineato Bruno Conterno (nella foto di coperrtina), presidente e amministratore delegato di Nice Footwear.

Gli advisor

Bper Banca agisce in qualità di Euronext Growth advisor, global coordinator e specialist.

Aritma svolge il ruolo di advisor finanziario.

Bdo è intervenuta nell’operazione in qualità di società di revisione e Simmons & Simmons come deal counsel.

Epyon ha svolto la due diligence finanziaria, Starclex studio legale ha affiancato la società nella valutazione della corporate governance ed Experta ha agito come consulente fiscale.

Lascia un commento

Articolo correlato