Il consiglio di amministrazione di De’ Longhi ha approvato la nomina di Nicola Serafin (nella foto) a direttore generale, con diretto riporto all’amministratore delegato Fabio de’ Longhi, completando così il processo di ricerca di un candidato per il ruolo di amministratore delegato. Nella nuova posizione, che avrà decorrenza dal 1° gennaio 2023, Serafin avrà le deleghe di ordinaria amministrazione per la gestione del gruppo.
Si ricorda, infatti, che vice Presidente Fabio de’ Longhi è stato nominato amministratore delegato lo scorso settembre, a seguito delle dimissioni di Massimo Garavaglia.
Il profilo
Nicola Serafin è entrato a far parte del gruppo De’ Longhi nel 2000 dopo le esperienze in Danieli e Benetton. Laureato con lode in Ingegneria meccanica e con all’attivo un Executive Master in Business Administration alla London Business School, il manager ha ricoperto ruoli con responsabilità crescenti in ambito tecnico e produttivo, fino alla nomina nel settembre 2016 a chief operating and technology officer, con presidio su tutta la piattaforma di R&d supply chain, produzione e logistica. Il professionista è inoltre membro dei consigli di amministrazione di varie società del gruppo.