Un mese caldo anche sul fronte poltrone: sono moltissime e a più livelli le nomine dei professionisti di luglio 2021. Dal mondo corporate a quello finanziario non sono mancate nomine e cambi di poltrona. Tre grande aziende avranno nuovi ad, si tratta della Juventus con Maurizio Arrivabene, Sky Italia con Andrea Duilio e Recordati con Rob Koremans. Anche Banca del Fucino ha un nuovo ad: Francesco Maiolini.
Sul fronte legal, anche, c’è stato molto dinamismo: lo Ior ha nominato il nuovo responsabile legale: Pietro Salera. Carnelutti ha accolto un nuovo of counsel nel dipartimento labour: Giulia Busin e Portolano Cavallo ha promosso a partner Elisa Stefanini. Chiomenti, invece, ha nominato tre soci under 40. Ma non solo: Bernadette Accili passa da LMS in Orrick Italia come partner e head del tax group, Barbara Pontecorvo diventa partner responsabile dell’ufficio di Roma di Deloitte Legal, Alessandro Engst è stato nominato co-head della practice europea di financial institutions regulatory di Dentons e, da ultimo, Alessandro Zappasodi passa da Pedersoli a White & Case.
Lato banking e finance, spicca il cambio di poltrona di Silvia Barone che, dopo sette anni in Mediobanca, arriva in Equita come vice president nel team di debito. Ma anche Pier Luigi Colizzi, attualmente head of m&a for Europe, Middle East and Africa, è stato nominato head of investment banking per l’Europa continentale di Barclays. Solo nell’ultima settimana del mese Panakes Partners e Wepartner hanno rafforzato i propri team con giri di nomine. Banca Ifis ha nominato due condirettori e HSBC Asset Management ha scelto Alex Merla come Head of Wholesale, Southern Europe. Nell’ambito di riorganizzazioni generali anche Unicredit Italia e EY hanno nominato nuovi responsabili: rispettivamente Niccolò Ubertalli e Massimo Antonelli.
1 comment