Cambio ai vertici del consiglio di amministrazione per NPLs RE_ Solutions, la società di RINA Prime Value Services (gruppo RINA) specializzata nei servizi di advisory strategica nel settore delle non performing exposures.

Terenzio Cugia

Terenzio Cugia di Sant’Orsola (nella foto in pagina) e Massimiliano Morana (nella foto di copertina) assumono, rispettivamente, la carica di presidente e di amministratore delegato, subentrando a Ugo Giordano e Piercarlo Rolando.

Giordano e Rolando continueranno a essere consiglieri, nonché azionisti e fondatori della capogruppo RINA Prime Value Services, con il ruolo di presidente e amministratore delegato.

Il cda di NPLs RE_Solutions è completato da Mirko Frigerio (vicepresidente esecutivo), Francesco Medri, Gianfranco Navone e Marco Speretta (direttore generale di Gabetti Property Solutions).

I profili

Cugia di Sant’Orsola vanta un’esperienza quasi ventennale nel settore finanziario, in particolar modo nella gestione di operazioni di equity e M&A nel settore immobiliare, ma anche energetico, utilities e dei trasporti.

Dal 1995 al 2006 Cugia di Sant’Orsola ha lavorato per il branch italiano di Lehman Brothers, prima come vicepresidente e poi come direttore esecutivo. Dal 2006 al 2009 è stato amministratore delegato di Beni Stabili Gestioni Sgr, per poi passare, in qualità di consulente indipendente, ad assistere banche e società finanziarie (World Bank, Credit Agricole, Cale Street Partners), società di consulenza strategica internazionali (ICME, In2It), fondi immobiliari (Est Capital), nella strutturazione di operazioni immobiliari in Italia e all’estero.

Cugia di Sant’Orsola mantiene la carica di senior director investment & advisory services di RINA Prime Value Services.

Morana, già senior director di NPLs RE_Solutions e membro del cda, dopo l’esperienza maturata come consulente immobiliare, promotore finanziario e borsino mobiliare, entra nel mondo real estate. E’ stato direttore generale e commerciale di Patrigest, poi direttore generale di Abaco Servizi con delega allo sviluppo del business. Successivamente ha lavorato in IRE Advisory con delega allo sviluppo, sino all’entrata di quest’ultima in Yard. Prima di approdare a NPLs, è stato collaboratore e business developer in Yard Advisory.

Lascia un commento

Articolo correlato