Per digitalizzare ed efficientare la valutazione del rischio di credito di imprese a livello globale per il settore del private equity, la fintech modefinance, parte del gruppo TeamSystem, ha stretto una nuova alleanza con la fintech lussemburghese Apollonian Research & Advisory.

Con questa partnership, le soluzioni di analisi di big data e la metodologia di modefinance saranno integrate su Insight, la piattaforma sviluppata da Apollonian (dedicata a fondi di private equity e ad aziende specializzata in valutazioni del rischio e servizi di gestione degli investimenti) per realizzare analisi del merito di credito a beneficio degli operatori del settore. Le valutazioni e i rating potranno poi essere impiegate sia da fondi che da società, di qualunque settore e dimensione, nei processi decisionali di investimento o di vendita.

L’operazione è stata realizzata attraverso il supporto del partner strategico TicWorks Ab che collabora alle iniziative di Apollonian sul private equity ed è anche agente per la distribuzione delle soluzioni modefinance nel nord Europa.

“La collaborazione permetterà di fornire a fondi e società uno strumento tecnologico avanzato per avere valutazioni affidabili, utili non solo in fase di finalizzazione di un’operazione, ma anche per supportare una crescita sana delle imprese. Una componente fondamentale nei mercati globali di oggi”, ha commentato Mattia Ciprian (nella foto), co-fondatore e co-amministratore delegato di modefinance.

Lascia un commento

Ultime News