Pinette Pei, gruppo francese attivo nell’ingegneria industriale, continua il suo percorso di crescita con la partnership industriale con l’italiana Gade.

Con il supporto dei suoi azionisti e in particolare del fondo Geneo Capital Entrepreneur, Pinette Pei insieme alla società italiana Gade rafforza le competenze del suo ramo “piccole macchine” Jean Perrot e conferma la strategia di internazionalizzazione del gruppo affermandosi come player industriale europeo nel settore delle macchine ad alto contenuto di innovazione per la piegatura e il taglio della lamiera.

La nuova partnership industriale è gestita da Andrea Lazzari (nella foto) e Carlo Magri per Gade, Erick Rousseau per Jean Perrot e Jérôme Hubert per Pinette Pei.

Specializzata nelle attrezzature per la formatura, nei banchi prova e nell’assemblaggio, Pinette Pei ha sede a Chalon-sur-Saône, Francia e altre in Germania, Stati Uniti e Cina. La società innova, progetta e fornisce linee e fabbriche chiavi in mano ai centri tecnici e industriali del mondo nei settori aeronautico, spaziale, della difesa, automobilistico ed energetico e integra anche il marchio Jean Perrot, produttore di piegatrici e cesoie su misura.

Gli advisor

Advisor finanziario per Pinette Pei e Geneo è stato il team Arkios Italy con il partner Deborah Setola. Per Geneo Capital Entrepreneur hanno preso parte all’operazione Marc Dupuy e Edouard Braun.

Gli aspetti legali dell’operazione per Pinette Pei e Geneo sono stati curati dagli avvocati dello studio Amtf, con il socio Alberto Crivelli e con Giusy Cardinale e Martina Famlonga.

Per Gade, advisor legale in Italia è stato il team di Advant Nctm con gli avvocati Pietro Zannoni e Mario Bonferroni. Gran Thorton Financial Advisory Services con il partner Sante Maiolica ha agito in qualità di financial advisor.

Gli aspetti notarili dell’operazione sono stati curati dal notaio Amedeo Venditti.

Lascia un commento

Articolo correlato