Tinaba, la fintech per i servizi bancari tradizionali e di nuova generazione, e Checksig, specializzato nelle soluzioni bitcoin e crypto, hanno siglato una partnership che permetterà ai clienti Tinaba la compravendita di criptovalute direttamente dall’applicazione. A partire da inizio aprile, all’interno dell’app Tinaba sarà presente una nuova sezione in cui i clienti potranno acquistare e vendere sei criptovalute: Bitcoin, Ethereum, Ripple, Zcash, Litecoin e Bitcoin Cash.

CheckSig, che offre soluzioni professionali per le strategie crypto di investitori privati e istituzionali, eseguirà la compravendita e custodirà le criptovalute.

Tinaba è un’applicazione che abilita ai propri clienti e ai partner bancari l’accesso ai nuovi servizi neo bank e instant payment: dal denaro condiviso, al comparatore di mutui con Avvera, Bnl e Intesa Sanpaolo, al roboadvisory con Banca Profilo, alle criptovalute con CheckSig, alle piattaforme di charity e crowdfunding oltre a tutte le più diffuse soluzioni di pagamento con Mastercard e Alipay+.

Gli advisor

Tinaba è stata assistita per i profili legali dell’operazione da Alma, con un team composto dal partner Marco Zechini e dal senior associate Francesco Caccamo.

Lascia un commento

Articolo correlato