La sede milanese della filiale italiana di State Street Bank International annuncia le promozioni di Giovanni Caricati e Federico Viola.
I profili
Giovanni Caricati è stato nominato general manager della branch italiana della banca. Caricati è entrato a far parte di State Street nel 2010, nell’ambito dell’acquisizione del business “Servizi Transazionali” di Intesa Sanpaolo. La sua nomina rappresenta un’espansione delle attuali funzioni di Coo.
Federico Viola è stato nominato responsabile sales and client coverage per Italia, Medio Oriente e Nord Africa. Si occuperà di potenziare le opportunità di business con i clienti attuali e potenziali. Viola è entrato in State Street a maggio 2010, sempre contestualmente all’acquisizione del business “Servizi Transazionali” di Intesa Sanpaolo, dove ha ricoperto diversi ruoli senior nei team product e client coverage.
Il commento
Denis Dollaku (nella foto), country head Italy e membro dell’executive management board di State Street Bank International, si dice “estremamente soddisfatti di queste due nomine, che mirano a rafforzare ulteriormente il nostro management team in Italia e la sua rilevanza all’interno dell’organizzazione di State Street. Sono convinto che nello svolgimento del loro nuovo incarico Giovanni e Federico contribuiranno al successo dell’implementazione della strategia di State Street focalizzata sull’integrazione front-to-back, ovvero State Street AlphaSM, che si propone di servire l’intera catena del valore dei servizi finanziari in diversi settori – dall’asset management alle assicurazioni, dal wealth management ai fondi pensione – posizionando State Street come un data provider pienamente integrato”.