Entrano in Key2people, società italiana indipendente nel settore dell’executive search, tre nuovi partner. Si tratta di Roberto Ravagnani (nella foto), che va a rafforzare l’offerta advisory, Riccardo Scuterini responsabile della practice industrial e Marco Longo responsabile della practice life sciences e health care.

I profili

Roberto Ravagnani ha lavorato negli ultimi anni come head of global Hr operations di Generali e come group Hr and communication director di Europ Assistance. In precedenza, ha ricoperto diversi ruoli manageriali, sia di business che Hr, in aziende quali Rcs MediaGroup e Roche Pharma, ed è stato senior manager in Bain and Co.

Nei 20 anni di esperienza maturata nella consulenza strategica e nell’industria, Riccardo Scuterini in qualità di associate partner di Bain & Co, ha supportato su scala internazionale una molteplicità di aziende industriali nel rafforzamento della propria competitività attraverso interventi strutturali di adeguamento dei modelli organizzativi e delle relative competenze seguendo altresì alcuni progetti strategici di sistema per le principali filiere produttive del Paese. Prima ancora, Scuterini ha maturato un’esperienza internazionale in Bridgestone Co. nel ruolo di account manager, responsabile dello sviluppo e innovazione dei prodotti di primo equipaggiamento in dotazione ad alcuni dei principali marchi automobilistici globali.

Con 15 anni di esperienza nel settore healthcare, di cui cinque in consulenza strategica, Marco Longo, ha fondato e condotto come amministratore felegato una startup nel mercato dell’odontoiatria, realizzando una rete di cliniche odontoiatriche, Dal 2015 è stato direttore generale dell’Ospedale S. Giovanni Calibita Fatebenefratelli dell’Isola Tiberina e dal 2018 direttore generale del gruppo Garofalo di Roma. In questo contesto è stato vicepresidente della sezione sanità di Unindustria Lazio.

Prima degli incarichi come executive manager, è stato senior manager della practice healthcare di Bain & Co, dove ha sviluppato un’approfondita conoscenza dei processi del settore su numerosi progetti di natura strategica ed organizzativa. Dal 2019 è stato founder e advisor per startup legate al mondo della digital innovation, in particolare nel campo della digital health e della realtà virtuale.

Lascia un commento

Related Post