Nuveen, gestore di investimenti di American Teachers Insurance and Annuity Association, ha raggiunto un accordo per l’acquisizione di una partecipazione di controllo in Arcmont Asset Management, società europea attiva nel private debt, con 21 miliardi di dollari di capitale impegnato.

L’operazione prevede la costituzione di Nuveen Private Capital, a cui faranno capo sia Arcmont che Churchill Asset Management, società specializzata in private debt e private equity, già in mano a Nuveen.

Nuveen Private Capital

Le capacità combinate di Arcmont e Churchill daranno vita a un gestore di private debt con più di 60 miliardi di dollari di capitale impegnato. Con oltre 240 professionisti, Nuveen Private Capital affiancherà 600 investitori istituzionali e family office.

Ken Kencel, presidente e ceo di Churchill, e Anthony Fobel, ceo di Arcmont, saranno co-ceo di Nuveen Private Capital e riporteranno a William Huffman (nella foto), head of Nuveen Equites and Fixed Income, che sarà anche presidente di Nuveen Private Capital.

Come spiegato in una nota stampa, inoltre, sia Arcmont che Churchill continueranno a operare con i rispettivi nomi e marchi, senza alcuna modifica dei propri team o processi d’investimento.

I numeri di Arcmont

Fondata nel 2011, Arcmont ha raccolto dalla sua nascita più di 26 miliardi di dollari di capitale da oltre 350 investitori di prim’ordine e ha impegnato oltre 20 miliardi di dollari in 270 operazioni in tutta Europa. Attualmente conta 100 dipendenti distribuiti in sei uffici in Europa.

Lascia un commento

Articolo correlato