Nvp, Pmi innovativa quotata su Euronext Growth Milan attiva nella realizzazione end-to-end di contenuti per network televisivi e servizi broadcasting, ha ottenuto di un finanziamento Kpi Esg Linked a medio-lungo termine dell’importo complessivo di 1,5 milioni di euro da Crédit Agricole Italia e garantito da Sace Futuro per il potenziamento tecnologico dell’Innovation Hub nell’ambito del quale verranno prodotti contenuti attraverso l’utilizzo di soluzioni tecnologiche innovative.

L’operazione consente a Nvp di realizzare il potenziamento tecnologico dell’Innovation Hub di Cologno Monzese consentendo altresì il consolidamento di un’importante partnership con un operatore del settore, il quale baserà le sue attività produttive all’interno del polo tecnologico, dal quale verranno trasmessi oltre 5 mila eventi tra partire di Serie A e numerosi altri eventi sportivi.

Crédit Agricole Italia, un po’ di storia

Il Gruppo Crédit Agricole, tra i primi 10 gruppi bancari al mondo con 11.5 milioni di soci, è presente in 46 Paesi tra cui l’Italia, suo secondo mercato domestico. Qui opera con tutte le linee di business: dalla banca commerciale, al credito al consumo, dal corporate & investment banking al private banking e asset management, fino al comparto assicurativo e ai servizi dedicati ai grandi patrimoni. La collaborazione tra rete commerciale e linee di business garantisce un’operatività ampia ed integrata a circa 6 milioni di clienti, attraverso circa 1.600 punti vendita e circa 16.100 collaboratori, con un sostegno all’economia pari a 98 miliardi di euro di finanziamenti.

Il gruppo è formato, oltre che da Crédit Agricole Italia, anche dalle società di Corporate e Investment Banking (Cacib), Servizi Finanziari Specializzati (Agos, Ca Auto Bank), Leasing (Crédit Agricole Leasing, parte di Crédit Agricole Italia) e Factoring (Eurofactor), Asset Management e Asset Services (Amundi, Caceis), Assicurazioni (Crédit Agricole Vita, Crédit Agricole Assicurazioni, Crédit Agricole Creditor Insurance) e Wealth Management (Indosuez Wealth Management in Italia e CA Indosuez Fiduciaria).

Profilo Sace, un po’ di storia

Sace è il gruppo assicurativo-finanziario italiano, direttamente controllato dal Ministero dell’Economia e delle Finanze, specializzato nel sostegno alle imprese e al tessuto economico nazionale attraverso un’ampia gamma di strumenti e soluzioni a supporto della competitività in Italia e nel mondo.

Da quarantacinque anni, il Gruppo Sace è il partner di riferimento per le imprese italiane che esportano e crescono nei mercati esteri. Supporta, inoltre, il sistema bancario per facilitare, con le sue garanzie finanziarie, l’accesso al credito delle aziende con un ruolo recentemente ampliato da nuovi strumenti per sostenere la liquidità, gli investimenti per la competitività e per la sostenibilità nell’ambito del Green New Deal italiano, a partire dal mercato domestico.

Con un portafoglio di operazioni assicurate e investimenti garantiti pari a 164 miliardi di euro, Sace, insieme a tutte le società del Gruppo – Sace Fct che opera nel factoring, Sace Bt attiva nei rami Credito, Cauzioni e Altri danni ai beni e Sace Srv, specializzata nelle attività di recupero del credito e di gestione del patrimonio informativo – serve oltre 37 mila aziende, soprattutto Pmi, supportandone la crescita in Italia e in più di 200 Paesi nel mondo.

Nvp, un po’ di storia

Nvp è una Pmi innovativa costituita nel 2007, quotata al mercato Euronext Growth Milan dal dicembre 2019, opera nel settore dei servizi di produzione video principalmente per network televisivi e per proprietari e gestori di diritti televisivi, attraverso l’utilizzo di tecnologie all’avanguardia sviluppate internamente. Grazie alle sue competenze e a ingenti investimenti, anche in R&D, si è guadagnata in breve tempo una posizione di leadership per tecnologia in Italia posizionandosi altresì in Europa tra le prime società, per tecnologia, con regie mobili 4K.

Attraverso il personale ultra‐specializzato e attraverso la sua flotta composta da 18 Ob Van/fly-pack e due uplink satellitari, realizza eventi televisivi, in particolare sportivi, concerti e spettacoli. Inoltre, grazie alle competenze acquisite, alla grande esperienza nel settore e all’utilizzo di tecnologie proprietarie all’avanguardia, è il partner ideale per la realizzazione tecnica, artistica e l’ideazione e produzione di contenuti per emittenti Tv e Corporate Tv.

L’azienda ha una struttura agile e flessibile che conta su oltre 90 dipendenti e oltre 400 collaboratori. Nel portafoglio di Nvp si annoverano, inter alia, noti network televisivi nazionali ed internazionali, produttori di contenuti, importanti società calcistiche italiane, inoltre, collabora con numerose federazioni sportive, italiane ed internazionali.

Lascia un commento

Articolo correlato