Rally per Olon: il gruppo chimico-farmaceutico e player nella produzione e sviluppo di principi attivi (Api), dopo l’operazione Gtp Bioway, ha annunciato l’acquisizione di HuvePharma Italia, controllata della bulgara Huvepharma Eood, società farmaceutica globale, e del suo sito di Garessio (Cuneo), aumentando così la propria capacità di produzione totale.

La strategia di Olon

Con questa ultima acquisizione, il gruppo Olon totalizza ora nove stabilimenti produttivi solo in Italia e una capacità di reazione complessiva di 3.250 metri cubi. La strategia dietro l’acquisizione è spiegata da Paolo Tubertini, Ceo Olon Group come “faremo leva sull’integrazione con l’attuale network di produzione di Olon, che prevede già 15 siti nel mondo e 7 centri di ricerca integrati e interconnessi tra loro, sul nostro consolidato portfolio clienti, che comprende tutte le principali aziende farmaceutiche del mercato, e su una solida reputazione come partner e Api supplier”.

Gli advisor

Dwf ha assistito Olon, operatore del settore farmaceutico nell’acquisizione di Huvepharma Italia, controllata di Huvepharma Eood. Dwf ha operato come advisor di Olon con un team composto dal managing partner Michele Cicchetti e da Matteo Polli, counsel. White & Case ha assistito Huvepharma Eood con un team guidato dai partner Leonardo Graffi (Milano e Londra) e Sara Scapin (Milano) e dall’associate Valerio Bianchi (Milano).

Lascia un commento

Articolo correlato